Venezia | La Soprintendenza promuove a Palazzo Soranzo Cappello il workshop “Verso il piano paesaggistico regionale del Veneto. Tutelare la montagna – Esperienze a confronto dei piani paesaggistici del Friuli Venezia Giulia e del Piemonte e del CTP del Veneto e della Lombardia”

Martedì 15 ottobre 2024, alle ore 15.00, a Palazzo Soranzo Cappello, sede della Soprintendenza a Venezia, si terrà il workshop “Verso il piano paesaggistico regionale del Veneto. Tutelare la Montagna. Esperienze a confronto dei piani paesaggistici del Friuli Venezia Giulia e del Piemonte e del CTP del Veneto e della Lombardia”. L'appuntamento è un'occasione importante per condividere le esperienze di gestione del paesaggio montano elaborate dagli unici piani paesaggistici già completati nell’Italia Settentrionale, e per porle a confronto con quelle in corso nella redazione del piano Veneto e della Lombardia. Nell'articolo è disponibile la registrazione dell'evento.

Data:
8 Ottobre 2024

Venezia | La Soprintendenza promuove a Palazzo Soranzo Cappello il workshop    “Verso il piano paesaggistico regionale del Veneto. Tutelare la montagna – Esperienze a confronto dei piani paesaggistici del Friuli Venezia Giulia e del Piemonte e del CTP del Veneto e della Lombardia”

Martedì 15 ottobre 2024, alle ore 15.00, a Palazzo Soranzo Cappello, sede della Soprintendenza a Venezia, si terrà il workshop “Verso il piano paesaggistico regionale del Veneto. Tutelare la Montagna. Esperienze a confronto dei piani paesaggistici del Friuli Venezia Giulia e del Piemonte e del CTP del Veneto e della Lombardia”.

Organizzato dalla Soprintendenza, in collaborazione con la Direzione Pianificazione Territoriale della Regione Veneto, il Segretariato Regionale MiC per il Veneto, Segretariato Regionale MiC per il Piemonte, Segretariato Regionale per il MiC per il Friuli Venezia Giulia, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Bergamo e Brescia, l’appuntamento è un’occasione importante per condividere le esperienze di gestione del paesaggio montano elaborate dagli unici piani paesaggistici già completati nell’Italia Settentrionale, e per porle a confronto con quelle in corso nella redazione del piano del Veneto e della Lombardia.
👉 L’ingresso al workshop è libero senza necessità di prenotazione.

🖍 Alle ore 18.00 è in programma una visita guidata al palazzo e al giardino a cura del personale della Soprintendenza, su prenotazione obbligatoria, scrivendo a alessandra.depieri@cultura.gov.it

Intervengono:
Marta Mazza
Segretario Regionale MiC Veneto

Andrea Pessina, Valentina Minosi, Mirko Pellegrini, Mauro Pascolini
Segretariato Regionale MiC Friuli Venezia Giulia

Corrado Azzollini, Francesca Restano
Segretariato Regionale MiC Piemonte

Luca Rinaldi, Camilla Rinaldi
Soprintendenza ABAP BG BS

Salvina Sist
Direttore Pianificazione Territoriale Regione Veneto

Andrea Rosignoli, Giovanna Battista
Soprintendenza ABAP VR RO VI

Vincenzo Tiné, Damiana Paternò, Tommaso Fornasiero
Soprintendenza ABAP Ve Met BI-Pd-Tv

Massimo Castaldi
Dirigente Servizio V Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del MiC

___________________________________________________________________________
Martedì 15 ottobre
📌 ore 15.00 – workshop
📌 ore 18.00 – visita a palazzo e giardino
Ingresso libero al workshop e con prenotazione per la visita guidata scrivendo a alessandra.depieri@cultura.gov.it

🔴 E’ possibile seguire l’evento in streaming, previa registrazione, tramite questo link

https://events.teams.microsoft.com/event/ca248778-5370-4e10-af04-f75fe18218bf@2ce1fa22-bde8-436d-b238-a0540d4f21d6

📍 Palazzo Soranzo Cappello
Fondamenta Rio Marin, 770
Santa Croce
Venezia

REGISTRAZIONE WORKSHOP

Ultimo aggiornamento

5 Novembre 2024, 15:13