Il genio universale di Canova celebrato in un convegno internazionale a 200 anni dalla sua scomparsa

Dal 17 al 19 maggio 2022 i Musei Civici di Bassano del Grappa, in collaborazione con Museo Gypsotheca Antonio Canova e Gallerie d'Italia, propongono 𝐈𝐥 𝐠𝐞𝐧𝐢𝐨 𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐧𝐨𝐯𝐚: convegno internazionale di studi per celebrare il genio di Antonio Canova a 200 anni dalla sua scomparsa.

Data:
9 Maggio 2022

Il genio universale di Canova celebrato in un convegno internazionale a 200 anni dalla sua scomparsa

Dal 17 al 19 maggio 2022 i Musei Civici di Bassano del Grappa, in collaborazione con Museo Gypsotheca Antonio Canova e Gallerie d’Italia, propongono 𝐈𝐥 𝐠𝐞𝐧𝐢𝐨 𝐮𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐧𝐨𝐯𝐚: convegno internazionale di studi per celebrare il genio di Antonio Canova a 200 anni dalla sua scomparsa.

Articolato in più giornate, il convegno costituirà un importante momento di confronto tra la comunità scientifica e si svolgerà in tre sedi prestigiose: il Museo Civico di Bassano del Grappa, il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno e le Gallerie d’Italia – Vicenza, sede museale di Intesa Sanpaolo.

L’evento si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti, e sarà trasmesso contestualmente in diretta streaming sul canale YouTube dei Musei Civici di Bassano del Grappa.
La prenotazione è obbligatoria.

📆 Scopri il programma: www.museibassano.it/articolo/convegno-canova
👉 Prenota ora: https://bit.ly/3yfEWxa

Il convegno è promosso dai Comuni di Bassano del Grappa e Possagno con il patrocinio del Comitato nazionale per le celebrazioni del bicentenario della morte di Canova, Soprintendenza area metropolitana Venezia e province Belluno Padova Treviso e Soprintendenza area metropolitana Venezia e province Belluno Padova Treviso.
Organizzato dai Musei Civici Bassano del Grappa in collaborazione con Museo Gypsotheca Antonio Canova, Gallerie d’Italia, Gallerie dell’Accademia di Venezia e Fondazione Musei Civici Venezia.

Ultimo aggiornamento

9 Maggio 2022, 12:35