Padova | Si avviano i nuovi lavori di restauro e consolidamento sismico della Cattedrale e di scavo archeologico del Chiostro dei Canonici
E' imminente l'avvio dei nuovi cantieri di restauro e consolidamento sismico della Cattedrale, intervento finanziato con fondi del Ministero della Cultura, e di scavo archeologico e valorizzazione del Chiostro dei Canonici, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Data:
16 Maggio 2024
Martedì 14 maggio u.s. la Soprintendenza e la Curia di Padova hanno svolto un sopralluogo congiunto presso la Basilica cattedrale di Santa Maria Assunta di Padova per programmare l’imminente avvio dei nuovi cantieri di restauro e consolidamento sismico della Cattedrale, intervento finanziato con fondi del Ministero della Cultura, e di scavo archeologico e valorizzazione del Chiostro dei Canonici, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Insieme con il già quasi concluso progetto di restauro e incremento della fruizione pubblica del Battistero, il complesso monumentale di Piazza Duomo vedrà così a breve completamente rivisto e attualizzato il suo assetto in termini di corretta tutela e valorizzazione.
Da sinistra, 2 funzionarie archeologhe e 1 funzioanaria architetto della Soprintendenza e, al centro, con la giacca in mano, il Soprintendente, Vincenzo Tinè
RASSEGNA STAMPA
Ultimo aggiornamento
19 Luglio 2024, 16:40