Padova | Visita guidata alla ex chiesa di Sant’Agnese, alla chiesa di San Nicolò e al Museo Diocesano a cura della Soprintendenza

La visita guidata è prevista in data 11 dicembre 2024 alle ore 15.30, con obbligo di prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili: sarà necessario inviare l’adesione - indicando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico - alla casella di posta istituzionale della Dott.ssa Debora Tosato (debora.tosato@cultura.gov.it).

Data:
2 Dicembre 2024

Padova | Visita guidata alla ex chiesa di Sant’Agnese, alla chiesa di San Nicolò e al Museo Diocesano a cura della Soprintendenza

Grazie alla collaborazione tra Soprintendenza, Diocesi di Padova e Fondazione Alberto Peruzzo sarà offerto al pubblico un itinerario guidato finalizzato ad approfondire la conoscenza della ex chiesa di Sant’Agnese e delle sue vicende storiche, delle opere d’arte sacra, dei ritrovamenti dei reperti nel corso delle attività di scavo archeologico e dei restauri.

In tale occasione la visita, condotta dalla Dott.ssa Debora Tosato della Soprintendenza, comprenderà anche la chiesa di San Nicolò e il Museo Diocesano di Padova, ove sono attualmente conservati i quattro dipinti a olio su tela di Giovanni Battista Bissoni, di Giulio Cirello, di autore ignoto e di Giandomenico Tiepolo (secoli XVII e XVIII), in origine posti all’interno della chiesa di Sant’Agnese.

La visita guidata è prevista in data 11 dicembre 2024 alle ore 15.30, con obbligo di prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili: sarà necessario inviare l’adesione – indicando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico – alla casella di posta istituzionale della Dott.ssa Debora Tosato (debora.tosato@cultura.gov.it).

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 15.30 davanti all’ingresso principale della ex chiesa di Sant’Agnese in via Dante n. 63.

Per un approfondimento:

Ultimo aggiornamento

2 Dicembre 2024, 11:20