Sinergie – La ricerca archeologica tra tutela e valorizzazione: la Soprintendenza partecipa alla giornata di studi promossa dalla Società Archeologica Veneta Odv
La Soprintendenza parteciperà aprendo i lavori con un saluto introduttivo del Soprintendente, dott. Fabrizio Magani, e con alcuni interventi, per il tramite di alcuni funzionari archeologi. L'appuntamento è per le ore 9,30. Ingresso libero su prenotazione.
Data:
3 Maggio 2022
Giovedì 5 maggio si terrà, presso la Sala degli Anziani di Palazzo Moroni in Via VIII Febbraio, 6 a Padova, una giornata di studi archeologici dal titolo “Sinergie – La ricerca archeologica tra tutela e valorizzazione”, promossa e organizzata dalla Società Archeologica Veneta Odv, con sede a Padova.
La Soprintendenza parteciperà aprendo i lavori con un saluto introduttivo del Soprintendente, dott. Fabrizio Magani, e con alcuni interventi, per il tramite di alcuni funzionari archeologi, che riguarderanno:
- lo scavo e il restauro delle tombe della necropoli di via Tiepolo/via S. Massimo a Padova, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia,
- recenti rinvenimenti di età protostorica ad Este: la strada di via Settabile, uno scavo realizzato nel 2018 in via Gambina (contesto abitativo), e un altro scavo del 2019 condotto presso il centro commerciale Extense (necropoli).
L’ingresso è libero su prenotazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni
https://www.archeologicaveneta.com/
archeologicaveneta@gmail.com
Fb Società Archeologica Veneta
L’appuntamento è per le ore 9,30, con inizio dei lavori alle ore 10,00.
Ultimo aggiornamento
29 Dicembre 2022, 15:52